tutto-andra-bene-arcobaleno

Tutto andrà bene – Una poesia

tutto-andra-beneAbbiamo spesso parlato di Luciana Landolfi sul nostro blog ma oggi vogliamo ospitare alcuni dei suoi pensieri più intimi e personali che si sono rivelati nel corso degli anni, e soprattutto nel 2020, fondamentali per donare riparo e respiro all’animo di tanti, comprese noi.

Tutto andrà bene.

Luciana è nostra amica e maestra, condividiamo il suo approccio alla vita e non smettiamo mai di imparare insieme a lei, quindi ci fermiamo ancora una volta a riflettere sulle sue parole, vere e preziose, insieme a tutti voi.

Ama e non indagare oltre. Tutto andrà bene è più di quel che dice. E’ una Magia. E’ una Preghiera, un Grazie, è un Abbraccio per chi parte, uno per chi non può partire. E’ un invito a Ballare, uno a Cantare, uno a Rischiare. E’ un Bacio per un Bambino che Piange, uno per una Mamma che aspetta . E’ per la prima volta che si fa l’amore, per la prima volta che l’amore si perde . E’ la benedizione per la rete del Pescatore, e per la Barca e per il Mare. E’ un sussurro nell’orecchio dello Scalatore. E’ uno scarabocchio sul banco dello scolaro e uno sul fianco di una navicella spaziale. Non è a torto, non è a ragione, non è per l’anima, non è per il cuore. E’ per le cose che Dovranno Venire.”.

Personalmente riteniamo che questa di Luciana Landolfi sia la preghiera di poesia salvavita più bella, per sempre. Non c’è bisogno di spiegazioni: leggendola, vi arriverà subito dentro. Un inno alla forza e al coraggio per affrontare, giorno dopo giorno, quello che arriverà. Tutto andrà bene. :)