copertina-massaggio-connettivale-riflessogeno

Cos’è il Massaggio Connettivale Riflessogeno?

massaggi2Continuiamo il viaggio allo scoperta delle diverse tecniche di massaggio in cui siamo specializzate e di cui anche voi potete beneficiare grazie ad Estetica Rugiada: oggi parliamo del Massaggio Connettivale Riflessogeno.

Pur essendo un trattamento di origine occidentale, si basa su alcuni presupposti olistici, ossia che tutte le parti del corpo dalle più superficiali alle più profonde si trovano in stretto contatto tra di loro. Il trattamento consente di sciogliere le varie tensioni, rilassare i muscoli e migliorare la circolazione di ossigeno e sangue.

Connettivale perchè agisce in primis sul tessuto connettivo, ovvero il sistema che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo; riflessogeno poiché consente di avere un’azione riflessa, dagli strati più profondi della cute, fino ad un muscolo o ad un organo che è sofferente.

Il Massaggio Connettivale Riflessogeno va ad interagire sugli strati più profondi dei tessuti muscolari, dove si accumulano un grande numero di tossine, a causa dei numerosi fattori di stress a cui il nostro corpo spesso è soggetto.

In genere una seduta di trattamento ha la durata di circa 50-60 minuti; naturalmente il numero delle sedute varia in base alle esigenze e problematiche della singola persona, quindi valuteremo insieme la scelta migliore.

Ma quali sono i benefici che si possono ottenere? Vediamo i principali:

  • Rilassa totalmente la muscolatura;
  • Aumenta la mobilità articolare;
  • Riduce ed elimina i dolori muscolari e articolari;
  • Aumenta la vascolarizzazione dei tessuti;
  • Aiuta a migliorare la postura.

Vuoi cominciare anche tu a sentirti meglio grazie al Massaggio Connettivale Riflessogeno? Siamo a tua disposizione quindi non esitare a chiamarci o scriverci per prenotare il primo trattamento. I nostri contatti li trovi qui:)