cura della persona anziani copertina

La cura della persona è importante ad ogni età

Cura della Persona per AnzianiOggi utilizziamo le pagine del nostro sito per raccontarvi un progetto che ci sta molto a cuore e che riguarda le attività di cura della persona.

Da un anno oramai collaboriamo con il Centro Residenziale Polivalente Tre Carpini di Maserada sul Piave, in provincia di Treviso, che accoglie anziani autosufficienti e non, offrendo tra l’altro attività ideate per mantenere in forma mente e corpo.

Nello specifico noi ci occupiamo della salute dei piedi, con particolari problematiche, degli anziani ospiti della struttura. Ogni martedì mattina dedichiamo un pò del nostro tempo per aiutare queste persone incredibili, che hanno vissuto ovviamente vite intense e piene di avventure come potete immaginare, offrendo loro il nostro Servizio di Pedicure.

Prendersi cura di sè è fondamentale, non tanto per una questione di look o per dover apparire belli a tutti i costi, ma sopratutto per stare bene e sentirsi bene. Qualora però il passare del tempo o la salute non ci permettano più di essere autonomi? Bisogna lasciarsi andare? Certo che no!.

Le persone anziane, proprio perchè hanno vissuto tanto, ed hanno delle storie meravigliose da raccontare, si meritano che qualcuno si prenda cura di loro, quando loro non sono più in grado di farlo.

Cura della PersonaSiamo molto felici di portare avanti questo progetto e ringraziamo il Centro Tre Carpini per la stima che ci hanno dimostrato. Non solo possiamo mettere la nostra professionalità a servizio di una causa così bella, ma sopratutto questa esperienza ci arricchisce a livello umano: ogni settimana impariamo cose nuove sugli altri, e di riflesso anche su noi stesse.

Queste righe non sono un pretesto per lodarci; l’egocentrismo non è di certo nel nostro stile. Vi abbiamo parlato del nostro impegno perchè alla base di questa iniziativa c’è la volontà di riconoscere il diritto al benessere psico-fisico di tutti, la cura della persona ad ogni età.

Da sempre siamo convinte che la ricerca del proprio equilibrio debba essere una pratica introspettiva, che non ha nulla a che fare con l’ossessione per la bellezza esteriore. Ed è proprio per questo motivo che l’aspetto curativo dell’estetica è, senza dubbio, quello che caratterizza maggiormente tutte le attività di Estetica Rugiada.